in

Le 5 migliori app Android di fotografia di maggio 2020

All’interno, il link diretto per poterle scaricare

Come ben sai, AppGratuita ti suggerisce ogni giorno un’app da scaricare gratuitamente ma, molto spesso, ci sono app meritevoli che (ahimè) sono a pagamento oppure prevedono acquisti in app o sottoscrizione di abbonamenti. Così oggi, abbiamo pensato di segnalarvene 5 tra le migliori di maggio 2020 nella categoria “fotografia”, forse la più amata nell’ultimo periodo. Ecco una rapida lista!

  • La prima di cui ti parliamo è Scribbl (gratis con acquisti in app), un editor di foto che ti consente di aggiungere animazioni alle tue foto e video. Per “animazioni” intendiamo fondamentalmente scie luminose, del tutto personalizzabili. In sostanza, è un’app che fa una cosa ma la fa abbastanza bene.

 

  • KineMaster (gratis con possibilità di abbonamento) è probabilmente uno dei più potenti editor di video su Android. L’app ti consente di aggiungere filtri audio e visivi ai video, aggiungere testo, adesivi e altri overlay, modificare e tagliare i video fotogramma per fotogramma, regolarne la velocità, aggiungere effetti di transizione e molto altro ancora.

 

  • PhotoDirector (gratis con possibilità di abbonamento) è un’app studiata appositamente per colmare le eventuali lacune della tua fotocamera. Quest’app infatti ti consente di regolare il tono, la saturazione, il bilanciamento del bianco e i colori delle foto che hai scattato in precedenza, oltre ad aggiungere filtri ed effetti, di cui puoi regolare l’intensità e applicare a tutto o solo parte di un’immagine.

 

  • Infine LightX Photo Editor (gratis con acquisti in app), un editor di foto all-in-one in cui la maggior parte delle funzionalità sono gratuite. Puoi unire foto, aggiungere effetti e filtri, applicare selettivamente i colori alle aree di un’immagine, regolare il bilanciamento dei colori, uniformare e rendere più nitide le immagini, ritagliarle, ruotarle, disegnarle, aggiungere cornici e adesivi, aggiungere testo, creare collage e molto di più.

 

 

App prenotazione posta, come funziona?

Le 5 migliori app iOS di fotografia di maggio 2020