in

Come ripristinare le funzionalità PRO delle App dopo un Hard Reset [GUIDA ANDROID]

1
Molti utenti ci chiedono supporto su come recuperare le funzionalità PRO delle App scaricate con AppGratuita dopo un Hard Reset. Chiariamo subito una cosa, si può fare anche se non siete utenti esperti o smanettoni, basta avere un po’ di pazienza e seguire le istruzioni.  
Sul Play Store di Google esistono tantissime applicazioni che offrono servizi di Backup ma molte si limitano a salvare una copia dell’App e non dei dati. Per conservare una licenza Pro ottenuta tramite un codice promozionale è necessario infatti un backup completo anche dei dati. Abbiamo esplorato lo store alla ricerca dell’app giusta e dopo diversi tentativi vi consigliamo l’utilizzo di Helium – App Sync and Backup, scaricabile in versione FREE e che non necessita dei diritti di root.
Per un corretto funzionamento dell’app è necessario installare una copia di Helium anche sul PC, insieme ai driver Android (per i sistemi operativi Windows).
Ora che abbiamo scaricato ed installato l’App sia sul PC che sul dispositivo android possiamo partire con la procedura:
1- Attivare sul dispositivo Android le Opzioni Sviluppatore (Entrate in impostazioni-> info dispositivo-> premete più volte su numero build fino a che non apparirà un messaggio che vi comunicherà l’avvenuta attivazione delle opzioni sviluppatore) e il Debug USB (impostazioni-> Opzioni sviluppatore -> Debug Usb)
2- Impostare sul dispositivo Android il protocollo di connessione computer usb PTP (impostazioni-> Memoria-> Opzioni-> Connessione Computer USB-> Connetti come: PTP)
3- Una volta installato Helium e i driver Android su PC, aprire il programma sul computer
4- Connettere il dispositivo Android al computer attraverso cavo USB
5- Aprire l’applicazione Helium sul tuo device android e seguire le istruzioni a schermo fino al raggiungimento di una schermata in cui verranno mostrate tutte le app installate sul dispositivo.
6- Selezionate le app di cui volete conservare un Backup, togliete la spunta alla casella “Solo Dati App” e premete su Backup
7- Selezionate la destinazione del Backup e attendete fino a quando non comparirà il messaggio Backup Completato
La parte di Backup è completata e potete effettuare un Hard Reset del vostro dispositivo in tutta tranquillità. Terminata la procedura dovrete installare nuovamente l’App Helium e seguire di nuovo tutti i passaggi dall’1 al 5. Ora per ripristinare le App con tutte le funzionalità PRO dovrete premete su “Ripristino e Sincronizzazione” all’interno di Helium e selezionare l’opzione in cui avete salvato il Backup. Scegliete le app che volete ripristinare e il gioco è fatto, saranno di nuovo disponibili sul vostro smartphone o tablet con tutte le funzionalità PRO
Buon Divertimento
AppGratuita Team

TagGen – Social tags generator

Forget-Me-Not