in

App prenotazione posta, come funziona?

Una mini guida con codice sconto all’interno

In questo periodo molto particolare per la vita di ognuno di noi, è davvero importante continuare ad osservare tutte le limitazioni imposte per questa Fase 2. Così, al fine di rispettare le regole previste dal distanziamento sociale, stiamo dovendo modificare anche le più semplici abitudini di vita. Un esempio? Recarsi alla posta. Molti persone, infatti, stanno riscontrando problemi per poter andare alla posta, non sapendo che è disponibile una comodissima app, “Ufficio Postale” di poste italiane che, oltre a farti risparmiare tempo, ti aiuterà a preservare la tua salute.

Come funziona? Te lo spieghiamo subito. Una volta installata l’app, dovrai registrarti ed attivare la geolocalizzazione, in modo tale da trovare sulla mappa l’ufficio postare postale più vicino a te ed impostarlo come preferito. A questo punto, potrai prenotare il tuo turno per il giorno corrente o l’indomani, scegliendo l’orario che ti fa più comodo. Una notifica ti avviserà 15 minuti prima del tuo turno, inviandoti un messaggio con un QR Code.

Qualora l’app non dovesse accettare la prenotazione, la causa potrebbe essere l’esiguo numero di persone presenti nell’ufficio selezionato: in questo caso ti verrà consigliato di recarti direttamente presso l’ufficio postale.

Arrivato presso l’ufficio postale, dovrai avvicinare il codice QR (ricevuto per messaggio) al totem giallo all’entrata in modo tale da prendere il caro vecchio “numeretto” e attendere di esser chiamati. Ma non finisce qui, con l’app infatti, potrai cercare la tua spedizione e prenotare un ritiro, pagare in tutta sicurezza bollettini PA, MAV, Bollo auto…ecc. Non solo: puoi inviare da app anche raccomandate, telegrammi o lettere.

Infine, potrai spedire pacchi in pochi semplici click e fino al 10 giugno, inserendo il codice RIPARTIAMO nella sezione “Pacco” dell’app risparmierai il 15%!

 

Dove scaricarle? Ecco i link diretti degli store:

Domani riapriranno gli Apple Store in Italia

Le 5 migliori app Android di fotografia di maggio 2020